Arco di Trento (TN), 27 e 28 Settembre 2025 – L’ultima prova dell’Italiano Pro Prestige di questa annata si è svolta sul tracciato del Ciclamino di Arco di Trento. Le piogge della settimana e anche di sabato hanno reso il tracciato molto impegnativo, la domenica poi il sole è tornato a farsi vedere.
Come annunciato in settimana è stato Alfio Pulvirenti a portare in gara le nostre Kawasaki. Impegnato nella MX2 il pilota siciliano ha tentato di fare il massimo anche se era da qualche mese che non si allenava per le competizioni.
Nelle cronometrate di sabato le sue difficoltà sono venute a galla anche se alla fine il suo 17° tempo nel suo gruppo gli ha permesso di accedere alle gare della domenica della MX2.
Domenica, partendo da una posizione svantaggiosa, Alfio ha tentato già dalla partenza di portarsi il più possibile a ridosso dei primi. In gara uno era scattato bene ma poi ha avuto un contatto con un altro pilota che lo ha costretto a rimontare dalle ultime posizioni. Da li ha dato fondo a tutte le sue forze per scalare posizioni riuscendo a finire in 20° posizione.
Nella seconda manche il copione è stato simile, solo che dopo alcuni giri ha accusato la stanchezza ed ha preferito prendere la via dei box per non rischiare di cadere. Purtroppo la condizione fisica, soprattutto dopo il grande sforzo di gara uno, non gli ha permesso di più.
Finisce con questo appuntamento il 2025 del Fly Over racing che ora pensa già al 2026. Stiamo lavorando per programmare la prossima stagione ed alcune trattative sono state avviate.

ALFIO PULVIRENTI: “E’ stato bello tornare alle gare e per questo devo ringraziare il team Fly Over nella persona di Leonardo Spoletini e anche di Luigi Santori che mi hanno dato questa possibilità. Purtroppo ho avuto poco tempo per adattarmi alla moto e la mia condizione fisica non era ottimale. Dopo aver passato le qualifiche la prima manche mi ha fatto spendere parecchio dal punto di vista fisico raggiungendo in rimonta il 20° posto. In gara due dopo qualche giro per non rischiare di farmi male sono rientrato ai box, non avevo più energie. E’ stata comunque una bella esperienza. Adesso vedrò quello che mi riserva il fututo”.
LEONARDO SPOLETINI (team manager): “L’anno purtroppo è partito male con l’infortunio di Morgan Bennati che ci ha poi costretto a cercare un sostituto. Trovato l’accordo con Andrea Rossi dopo i primi test abbiamo capito che si poteva fare bene. Andrea ha portato le moto del team nelle parti alte della classifica dell’italiano dimostrando la bontà del progetto. Per quest’ultima gara abbiamo chiamato Alfio Pulvirenti che ha fatto quello che ha potuto con il poco allenamento che aveva. Ringraziamo sia lui che Andrea per l’impegno alle gare. Adesso stiamo lavorando alla stagione 2026, speriamo di poter allestire una bella squadra. Voglio ringraziare Kawasaki Italia e tutti i nostri sponsor che ci hanno permesso di far fronte a tutti gli impegni di questo 2025. Arrivederci a tutti all’anno prossimo!”.