Il Fly Over racing è lieto di annunciare un importante cambio tecnico, per il 2026 ci affideremo alle Triumph TF 250-X grazie all’accordo siglato pochi giorni fa.

A portare in pista le nostre moto sarà un pilota che torna nelle nostre fila dopo un anno di “separazione”. Si tratta di Morgan Bennati, pilota toscano classe 2004, che torna nel team per affrontare gli Internazionali d’Italia MX, l’Italiano Pro Prestige ed alcune prove di Mondiale MX2.

A Morgan sarà affiancato il giovanissimo Yuri Lombardo, pilota umbro classe 2008, che farà il salto di cilindrata dalla 125 alla MX2. Ancora in via di definizione il suo programma sportivo della prossima stagione.

Siamo tutti molto motivati per questo nuovo inizio, daremo tutti il massimo per raccogliere i migliori risultati sportivi. Tra qualche giorno inizieremo a lavorare sulle nuove moto per mettere i nostri ragazzi nelle migliori condizioni possibili.

Ringraziamo Triumph Italia per la fiducia, diamo il bentornato a Morgan ed il benvenuto a Yuri!

LEONARDO SPOLETINI (team manager): “Sono molto contento e motivato per aver colto questa bella opportunità. Era il momento di trovare nuovi stimoli e portare questo marchio in gara in tutto il campionato italiano sarà sicuramente una bella sfida. Siamo molto grati a Triumph Italia nella persona di Andrea Buzzoni (direttore Triumph Italia) e di Franco Mayr (referente fuoristrada Triumph Italia) per averci dato questa opportunità. Cercheremo di onorare al meglio il marchio in tutte le competizioni a cui parteciperemo. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con Morgan e Yuri sulle nuove moto. Sarà un inverno lungo ma molto importante per tutti noi.

Per chiudere, desidero ringraziare Kawasaki Italia per la collaborazione degli ultimi quattro anni”.

MORGAN BENNATI: “Sono molto contento di tornare nel team Fly Over per affrontare questo nuovo progetto. Lo scorso anno non è stato per niente facile dopo il brutto infortunio al femore. Adesso ormai è solo un lontano ricordo e non vedo l’ora di iniziare a lavorare sulle Triumph. Sarà un grosso stimolo per tutti noi. L’obbiettivo è quello di fare i migliori risultati possibili. Grazie al team, alla Triumph Italia ed a tutti quelli che ci supportano”.

YURI LOMBARDO: “Sono molto contento di entrare a far parte del team Fly Over. Per me sarà una grande opportunità al mio primo anno nella MX2. Venendo dalla 125 avrò tanto da imparare ma metterò tutto me stesso per migliorare giorno dopo giorno. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare sulla nuova moto”.