Castiglione del Lago (PG), 31 Agosto 2025 – La quinta tappa dell’Italiano Pro Prestige di Castiglione del Lago è arrivata dopo quasi tre mesi di pausa per questo campionato. Come se non bastasse questo a rendere complesso il fine settimana anche la pioggia ci ha messo lo zampino. Le precipitazioni di venerdì sera e sabato mattino hanno fatto si che il programma si svolgesse interamente la domenica.
Andrea Rossi in sella alla sua Kawasaki KXF 250 ha affrontato le cronometrate di domenica mattina su di un tracciato pesantissimo. Nel tentativo di fare il tempo è anche caduto battendo pesantemente. A fine turno per lui il 15° tempo e l’accesso alle manche dei migliori.
Nella prima manche una partenza difficile lo ha costretto da subito alla rimonta. Andrea ha provato a risalire ma non è riuscito a scalare molte posizioni terminando al 22° posto.
In gara due le cose sono partite decisamente meglio. Da subito a centro gruppo ha rimontato posizioni nel corso dei venticinque minuti più due giri riuscendo ad agguantare la 13° posizione.
Con questi risultati ha chiuso all’11° posto di giornata negli Elite MX2 ed ora, ad una prova dal termine, occupa la 5° posizione nella classifica di campionato.
Rimane l’ultima prova che si correrà ad Arco di Trento il 27 e 28 Settembre. La missione è quella di mantenere almeno la quinta posizione in campionato.

ANDREA ROSSI: “Al secondo giro di qualifica a causa del moltissimo fango la moto si pianta nell’ ultimo metro di un salto, cadendo mi procuro una forte botta alla spalla e al collo. Il dolore mi ha accompagnato per tutte e due le manche purtroppo.
Non avendo potuto continuare mi qualifico 15° del mio gruppo. Una scelta al cancello sfavorevole poi ha condizionato tutto il weekend. Ringrazio il team per il lavoro fatto e la mia preparatrice atletica Arianna Biondi e gli sponsor. Ci vediamo ad Arco!”.