Alghero, 1 Febbraio 2026 – La prima gara internazionale del 2026 si è svolta sul tracciato del Lazzaretto ad Alghero (SS). Una pista resa ancora più impegnativa dalle tante piogge cadute nei giorni precedenti alla gara. Morgan Bennati ha affrontato questa prima prova degli Internazionali d’Italia MX con la voglia di fare bene.

Purtroppo nel corso delle prove libere a cui seguivano le cronometrate una caduta gli abbia procurato una forte botta alla testa. Morgan ha provato nonostante ciò a qualificarsi ma non è mai riuscito a trovare un giro buono e la sua domenica è finita con il termine delle prove.

Per lui il 24° tempo nel suo gruppo non è bastato per accedere alle manche, per qualificarsi serviva entrare nei 20.

Un inizio sicuramente complicato che sia il pilota che il team contano di cercheranno di invertire il prossimo weekend. L’8 Febbraio a Mantova infatti ci sarà la seconda ed ultima prova di questi Internazionali.

MORGAN BENNATI: “il weekend non é partito con il piede giusto, una cappottata nelle prove libere dove ho picchiato la testa mi ha destabilizzato e non sono riuscito a fare quello che so fare nelle qualifiche. Mi dispiace molto, ma cercherò di rimettermi in sesto per Mantova nel migliore dei modi e dimostrare il mio potenziale. Ringrazio molto il mio team, il motoclub, la mia famiglia e gli sponsor”.